Aste

RICERCHIAMO PER TE IL MIGLIORE AFFARE!

Questa sezione è dedicata alle aste. Puoi trovare utili informazioni sul loro funzionamento e sulla normativa attualmente in vigore. E ricorda che per la tua ricerca puoi affidarti allo Studio BeDa che con i suoi collaboratori sarà felice di darti assistenza in tutte le fasi di partecipazione all’asta fino all’acquisizione del bene che desideri.

BENI MOBILI

COSA SONO

CHI PARTECIPA

EFFETTI

BENI IMMOBILI

BENI MOBILI

COSA SONO

CHI PARTECIPA

EFFETTI

BENI IMMOBILI

Noi siamo pronti, e tu?
i nostri professionisti sono al tuo servizio

Noi siamo pronti, e tu?
i nostri professionisti sono al tuo servizio

Via Emilia 5, Buccinasco MI

392 9892025

studiobeda.milano@gmail.com

Studio Beda Milano

Via Emilia 5, Buccinasco MI

Studio Beda Milano

@studiobeda.milano

Studio Beda Milano

Torna in alto

Benvenuto/a,

Mi fa molto piacere che tu stia navigando su questa pagina. In pochi minuti cercherò di raccontarti di cosa si occupa il mio studio.

Lo Studio BeDa nasce nel 2010 con lo scopo di unire più professionisti dei settori finanziario, immobiliare e assicurativo e farli collaborare tra loro in modo da ridurre costi e tempi di ricerca per i nostri clienti.

Così è nato il mio TEAM, una squadra di professionisti indipendenti ed autonomi legati allo Studio Beda dai miei stessi valori e da relazioni consolidate in oltre 10 anni di esperienza nel territorio di Milano.

L’attuale logo, che sostituisce il precedente al quale ero molto legato, mostra la nuova strada che stiamo percorrendo:

  • Consulting: perché vogliamo incontrarvi, conoscervi e attraverso una attenta consulenza comprendere le vostre esigenze

  • Research: perché ricerchiamo per voi la soluzione o il professionista più adatto a soddisfarle facendovi risparmiare tempo, soldi ed energia

  • Solution: perché la nostra missione è quella di trovare la Soluzione Migliore per realizzare i vostri progetti professionali e di vita

Con tempo, amore e passione saremo la scelta più giusta per voi e i vostri obiettivi, per la vostra casa, le vostre pagine social, per il vostro sito, i vostri investimenti o il vostro business.

Le consulenze di mercato o con i professionisti abilitati sono gratuite e potete richiedere informazioni, appuntamenti o video-consulenze tramite i contatti che trovate nell’apposita sezione.

Grazie del vostro tempo e spero di conoscervi di persona.



Un Saluto da tutto il nostro Team

Davide Bettolini

Assicurazioni e Marketing

Umberto Mantovano

Mediatore Creditizio AUXILIA

Angela Pinelli

Consulente Assicurativo ALLIANZ

Fabrizio Esposito

Consulente Marketing

Emanuela Massimino

Mediatore Creditizio MONEY 360

Stefano Colzani

Consulente Immobiliare

Stefano Vantaggiato

Consulente Assicurativo

Luca Frigerio

Financial Advisor ALLIANZ

In asta si possono trovare beni di tutti i tipi a prezzi molto convenienti. Vengono considerati beni mobili tutti quei beni che si possono spostare, quali a titolo esemplificativo le auto, le moto, gli arredi, i preziosi, i macchinari per le aziende, vestiti e tutto ciò che non è immobile per natura. Tramite il sito https://pvp.giustizia.it/pvp/it/homepage.page è possibile visionare tutti i beni attualmente disponibili alla vendita tramite asta.

Le aste giudiziarie sono uno strumento per attuare la vendita forzata di un bene espropriato ad un privato o ad una società gravati da debiti insoluti.


Attraverso la vendita di questi beni i creditori hanno la possibilità di soddisfare il proprio credito, mentre l’aggiudicatario acquisisce il diritto di proprietà su quel bene spesso a condizioni economiche di assoluto vantaggio rispetto al mercato.


Tuttavia ti segnaliamo che non sempre le soluzioni in asta rappresentano la soluzione adeguata per raggiungere i tuoi obiettivi. Soprattutto nelle aste immobiliari può capitare che il prezzo di aggiudicazione sia più alto rispetto al valore di mercato perché non si è provveduto prima ad una valutazione puntuale del mercato di riferimento.
Per questo è importante affidarsi ad un professionista che valuterà con te tutte le opportunità in asta, eventuali alternative e ti assisterà nelle pratiche necessarie alla partecipazione all’asta fisica o on line.


Nessuno può garantirti un prezzo di aggiudicazione in quanto le gare sono pubbliche e accessibili a tutti. Inoltre se vuoi procedere all’acquisto di un bene immobile tramite un mutuo ti consigliamo di richiedere prima una consulenza finanziaria dedicata.

I beni venduti tramite aste sono beni pubblici, quindi come precisato dall’art. 571 del codice di procedura civile all’asta può partecipare chiunque ad eccezione del debitore.

Sebbene le istruzioni per partecipare ad un’asta siano pubbliche e ben comprensibili, si tratta di una procedura abbastanza complessa che richiede un ottimo livello di competenza nell’ambito del diritto contrattuale e immobiliare.

Per questo motivo lo Studio BeDa ha attivato un servizio di consulenza, assistenza e disbrigo pratiche utili per la partecipazione all’asta, fisica o on line.

Una volta aggiudicato il bene all’asta, il giudice procede con il decreto di trasferimento del diritto di proprietà. Nel caso degli immobili, il decreto di trasferimento sarà oggetto di trascrizione immobiliare (avrà quindi gli stessi effetti di una compravendita tradizionale stipulata con atto notarile).

Con lo stesso atto saranno cancellate le trascrizioni dei pignoramenti e le ipoteche gravanti sull’immobile.

L’asta immobiliare è un procedimento esecutivo attraverso il quale il giudice dell’esecuzione, su iniziativa dei creditori, consente di soddisfare loro il proprio credito attraverso la vendita, all’incanto e senza incanto, dei diritti di proprietà del debitore.


Nella vendita senza incanto le offerte sono segrete, laddove vi siano più offerenti, non per forza si avrà l’aggiudicazione al migliore di essi, ma potrà indetta una gara fra tutti gli offerenti, con base d’asta corrispondente all’importo offerto dal migliore degli offerenti.


Nel caso in cui i tentativi di vendita senza incanto risultassero infruttuosi si procederà alla vendita con incanto, una vera e propria gara pubblica al rialzo per l’aggiudicazione del diritto di proprietà dell’immobile venduto all’asta.


In asta è possibile trovare soluzioni immobiliari molto interessanti e veri e propri investimenti. Gli immobili in asta possono essere di diverse destinazioni d’uso:
– Residenziale: Ville/Civile/Economico/Popolare/Rurale/Signorile/Ultra Popolare
– Commerciale: Depositi/Fabbricati Commerciali/Fabbricati Agricoli/Garage o Autorimesse/Laboratori/Magazzini
– Industriale: Fabbricati Industriali/Opifici/Opifici Industriali
– Sport: Fabbricati e locali per esercizi sportivi/palestre/altre strutture sportive
– Altre Categorie: potete ricercare ciò che volete a vostro piacimento come Palazzi, Hotel, Terreni e molte altre soluzioni.