Torna in alto

Con il piano individuale di previdenza complementare puoi costruire una rendita integrativa alla tua tua pensione pubblica beneficiando di importanti vantaggi fiscali.

I versamenti sono deducibili fino ad € 5.164,57, la tassazione finale del 15% può ridursi al 9% in funzione della permanenza nel fondo e benefici di un’imposta agevolata sui rendimenti finanziari.


I versamenti sono liberi, puoi attivare un pac mensile oppure accantonare liberamente in qualsiasi momento dell’anno.
Sono previste anticipazioni (per spese mediche comprovate in qualsiasi momento, per acquisto prima casa per sé o per propri figli, per ristrutturazione e per ulteriori esigenze dopo 8 anni di permanenza nel fondo), riscatti totali e parziali in caso di inoccupazione > 4 anni oppure tra 1 e 4 anni.

Il Fondo Pensione Aperto rappresenta un’opportunità per progettare il proprio futuro attraverso la costruzione di una pensione integrativa con tutti i vantaggi della previdenza complementare (deducibilità fiscale fino ad € 5.164,57, tassazione finale dal 15% al 9% in funzione della permanenza nel fondo, imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari).

Puoi alimentare il fondo con versamenti individuali, TFR e in presenza di accordi aziendali puoi beneficiare anche del contributo del tuo datore di lavoro.

Con i piani di risparmio costruisci il tuo capitale scegliendo la durata, l’importo dell’accantonamento, la rateazione (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e la tipologia dell’investimento (da prudente a dinamico). Così puoi pianificare i tuoi obiettivi, proteggerli e realizzarli!

Se invece hai già risparmiato e cerchi redditività e stabilità puoi scegliere di investire il tuo capitale tra diverse soluzioni assicurative che seguono le rotte finanziarie più innovative e promettenti sui mercati globali e ti consentono di raggiungere obiettivi molto importanti.


Se invece il tuo è un profilo di rischio prudente puoi scegliere di investire in sicurezza con la tranquillità di un rendimento stabile nel tempo. Così non corri rischi!